Condizioni di vendita

Completando la procedura di acquisto su alexoo.it il cliente dichiara di aver visionato ed accettato le seguenti condizioni di vendita
che riguardano le varie fasi della transazione prima e dopo che essa abbia luogo.
 
Privacy:
Ti informiamo che il D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Noi tratteremo i dati conferiti con liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti degli interessati ed in particolare della loro riservatezza.

Ai sensi dell’art.13del citato Decreto Legislativo ti informiamo che il trattamento dei dati conferiti (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo quello di procedere all’esecuzione del contratto. Ove necessario all’esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i dati alla società di spedizione incaricata nonché alle altre società che provvederanno a trattare fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita.
Ti informiamo inoltre che, nel caso in cui venga prestato consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle nostr epromozioni: iniziative, eventi, sconti promozionali e lancio di prodotti.
In ogni caso non utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra né le comunicheremo a società esterne.
In relazione al trattamento dei dati è possibile esercitare presso le competenti sedi i diritti previsti dall’art. 7 D.lgs. 196/2003.
Il titolare del trattamento dei dati è Alessia calzature
Ti informiamo, per la tua sicurezza che il pagamento mediante carta di credito, viene effettuato presso tramite PayPal (Europe) S.à r.l.
Noi non conosceremo i dati della tua carta di credito. Il sito della PayPal (Europe) S.à r.l. attraverso il quale avviene la transazione risponde agli standard di sicurezza SSL e la trasmissione dei dati della tua carta di credito è sotto la responsabilità di PayPal (Europe) S.à r.l.

Informativa ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

 
 
Sicurezza e responsabilità:
Confermando l'acquisto il cliente stipulerà una proposta contrattuale ai sensi dell'articolo 1326 e 1329 del codice civile italiano.
Accettando quindi tutte le clausule presenti nelle condizioni di vendita.
Alexoo.it si esime da qualsiasi responsabilità  nell'eventualità i prodotti acquistati non fossero disponibili in magazzino, ma allo stesso tempo si impegna a comunicare mezzo email o telefonico un eventuale problema di questo genere.
in tale eventualità il cliente potrà scegliere se modificare l'ordine oppure annullare l'ordine ed ottenere un  rimborso ove abbia pagato anticipatamente.
Alexoo.it si impegna inoltre ad inserire sul sito le foto degli stessi prodotti presenti in magazzino ma non si assume alcuna responsabilità riguardo ad eventuali variazioni dovute alla lavorazione fotografica o alle impostazioni dello schermo.
 
Spedizione:
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 50 (cinquanta) €, per ordini con totale inferiore a tale cifra si applicherà una tariffa fissa di 6,90€  per l'intero ordinativo. La spedizione viene effettuata  sempre tramite corriere espresso, alexoo si riserva il diritto di spedire tramite servizio postale celere nel
caso in cui la destinazione sia un isola minore o località disagiata. Non sono nelle condizioni conrattuali i tempi di consegna. alexoo si esime da qualsiasi responsabilità riguardo la tempistica della spedizione per responsabilità sia dirette che indirette.
il cliente al momento della consegna è tenuto a controllare l'integrità del pacco consegnato. in caso di pacco danneggiato o manomesso, contestare immediatamente al corriere l'accaduto ed apporre assieme alla firma sulla bolla di consegna la dicitura:"pacco danneggiato, Accetto con riserva" .
in tal caso comunicateci quanto prima l'accaduto.
 
 
Cambi e resi:
Ai sensi dell'articolo 5 D lgs 185/1999 in materia di vendite a distanza il cliente ha la facoltà di rendere i prodotti ordinati entro 10 giorni dalla consegna della merce, a questi 10 giorni si aggiungono  altri 5 giorni offerti da alexoo.it stesso per un totale di 15 giorni di tempo per poter effettuare un reso o un cambio, se si è già effettuato in precedenza un cambio nell'ambito dello stesso stesso ordinativo la tempistica scende a 10 giorni.
I prodotti restituiti dovranno essere resi a spese del acquirente ed  in un perfetto stato di conservazione , sia riguardo il prodotto stesso e sia riguardo eventuali accessori  inclusa la confezione o custodia del prodotto. in modo da permettere di rivendere nuovamente gli stessi.
L'imballo dovrà essere preparato in modo adatto al trasporto dello stesso, con lo stesso imballo ricevuto o in alternativa con un imballaggio di simile robustezza in modo che la confezione rientri in magazzino in perfette condizioni. E' esplicitamente richiesto di non apporre nastro adesivo sopra la scatola delle scarpe ma di imballarla sempre e comunque con lo stesso imballaggio ricevuto o con uno di pari robustezza
Non saranno accettati resi di prodotti spediti senza imballaggio o con nastro adesivo attaccato direttamente sulla scatola delle scarpe ,senza uno strato di protezione.
Ove venisse a mancare il rispetto di almeno uno dei punti sopra elencati alexoo.it si riserva la facoltà di non accettare l'eventuale reso.
Nel caso di un reso per rimborso, la restituzione dell'importo dovuto per il caso specifico sarà effettuata con lo stesso metodo del pagamento originario, ad eccezzione dei pagamenti tramite contrassegno, dove il rimborso potrà essere effettuato solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario e solo su conti bancari in euro e nazionali (con iban con sigla IT)
Inoltre 
 
 
Gestione Reclami:
Per qualsiasi reclamo contattateci tramite email ad servizioclienti@alexoo.it o telefonicamente allo 081 8721860, saremo pronti ove possibile a risolvere le problematiche riscontrate.
Alexoo gestice internamente i reclami riguardanti proprie chiare responsabilità.
Su eventuali danneggiamenti di qualsiasi natura a cose o persone che implichino come causa i nostri prodotti ci esimiamo da qualsiasi responsabilità.
Per problemi che implicano i prodotti non risolvibili da alexoo stesso provvederemo ad interagire con i produttori con i quali siamo intermediari.
 
 
 
 
Per qualsiasi chiarimento in merito a specifiche o semplici diciture riguardanti le "Condizioni generali di vendita" invitiamo i clienti c a
contattarci telefonicamente o tramite la nostra assistenza clienti email, saremo lieti di fornirvi ulteriori delucidazioni in merito.
Top